Perfect.Day.2015.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-iNCOMiNG[MT]

  • Category Movies
  • Type Divx/Xvid
  • Language Italian
  • Total size 1.2 GB
  • Uploaded By Survival
  • Downloads 1672
  • Last checked 2 months ago
  • Date uploaded 2 years ago
  • Seeders 0
  • Leechers 0

A Perfect Day

Drama

Film about a group of aid workers trying to resolve a crisis in an armed conflict zone in the Balkans.

Infohash : E3552AFFBB6BCDA6489E7DE3AB764D177232264A











Titolo originale: A Perfect Day
Paese: Spagna
Anno: 2015
Durata: 106 minuti
Genere: Drammatico



Soggetto: Ispirato al romanzo "Dejarse llover" di Paula Farias
Sceneggiatura: Fernando León de Aranoa, Diego Farias
Fotografia: Alex Catalán
Montaggio: Nacho Ruiz Capillas
Musiche: Arnau Bataller
Scenografia: César Macarrón
Costumi: Fernando García
Trucco: Caitlin Acheson, Agathe Dupuis
Effetti speciali David Campos, Juan Olmo, Raúl Romanillos
Produttore: Isabel Coixet
Produzione: Mediapro, Reposado Producciones, Televisión Española
Distribuzione: Teodora Film
Sito ufficiale: www.westendfilms.com/films/current/perfect-day
Data di uscita: 10 Dicembre 2015 (al cinema)









Bosnia, 1995. La guerra è appena finita e un gruppo di operatori umanitari deve rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l'acqua del villaggio. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l'incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di avventure, i quattro capiranno che si tratta di una missione più complicata del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un'impresa impossibile. Una commedia unica nel suo genere, capace di raccontare il dramma della guerra con le armi dell'ironia e della speranza, affidandosi a un formidabile gruppo di antieroi.







Dopo – e spesso anche durante – uno dei tanti, orribili conflitti con annesso genocidio che hanno sostituito ai nostri tempi il concetto di guerra mondiale e che insanguinano quotidianamente gran parte dei paesi del globo, all'operato dei Caschi Blu e alle cosiddette forze di pace degli organismi internazionali, si affianca l'opera dei cooperanti civili, in gran parte volontari, incaricati di aiutare le popolazioni delle zone di guerra a riprendere pian piano la normalità della vita. E' un popolo internazionale, complesso e dalle competenze diverse, le cui specifiche attività non sono sempre chiare al fortunato osservatore esterno che vive in paesi pacifici. Ma è ovviamente composto di esseri umani, coi loro amori, le loro idiosincrasie e la loro quotidianità.
Il nuovo film di Fernando León De Aranoa, interessante regista spagnolo di film come Familia (rifatto da Paolo Genovese con Una famiglia perfetta) e I lunedì al sole, parla proprio di un piccolo gruppo di bonificatori nella Bosnia del 1995: l'esperto portoricano Mambrù, la neofita francese Sophie, il disincantato veterano americano B e la russa Katya. Sulla scorta del primo romanzo in parte autobiografico di Paula Farias, medico di Médicins sans frontières, intitolato “Dejarse Llover” (Lascia che piova). De Aranoa mette in scena una commedia amara sulla guerra e le sue conseguenze, partendo dal caos in cui gli uomini cercano di portare ordine, come formiche coscienziose, dopo che un predatore ha distrutto il formicaio.
Per questo il regista ci mostra spesso i suoi protagonisti dall'alto, in jeep che corrono su strade sterrate a strapiombo sul nulla, impegnati in una quest in apparenza semplice: trovare una corda abbastanza resistente per estrarre il corpo in putrefazione di un uomo molto grasso dal pozzo in cui qualcuno l'ha tirato per avvelenare l'acqua necessaria agli abitanti di un villaggio (per lo più donne, vecchi e bambini). In realtà i nostri scoprono ben presto quanto una missione tanto semplice possa essere pericolosa e quasi impossibile, tra mine da evitare (quando una mucca morta interrompe la strada bisogna capire da che parte passare per non saltare in aria), regole burocratiche, rapporti interpersonali, un ragazzino coinvolto loro malgrado e svariati incidenti di percorso. Alla fine la corda la si troverà utilizzata nel peggior modo possibile, ma ancora, una volta dalla morte potrà rinascere la vita.
Il tutto è raccontato con toni leggeri e spiritosi grazie anche a una bella colonna sonora rock (nume tutelare Lou Reed, anche se proprio Perfect Day nel film non c'è), all'equilibrata alternanza tra momenti divertenti e improvvise svolte drammatiche e alla bella caratterizzazione offerta da attori che credono fermamente nella storia: il Mambrù di Benicio Del Toro - in una selle sue versioni “ispide” - è carismatico e affascinante nelle schermaglie con l'ex amante interpretata da Olga Kurylenko, Fedja Stukan è ottimo nel ruolo di un interprete che sa bene cosa può e cosa non deve tradurre, Mélanie Thierry rende bene il suo personaggio idealista e ingenuo, ma a lasciare il segno è soprattutto l'americano guascone di Tim Robbins, forse il migliore del gruppo. E' come se qualcuno avesse preso il suo segretario di stato in The Brink (bella serie purtroppo cancellata) e l'avesse catapultato in prima linea. E' lui a portare con autorità il film nel solco di commedie come M.A.S.H. e Comma 22, ma qui le analogie si fermano.
Perché Perfect Day, anche se aspira ad avere un valore metaforico, è più che altro (e non è poco) un doveroso omaggio a chi sta dalla parte giusta, rischia la vita e spesso non ottiene riconoscimenti pubblici, ma – e questo è forse il suo limite – non riesce ad elevarsi sulla storia che racconta al punto da diventare un film antibellico indimenticabile.




Code:

Generale
Nome completo : Perfect.Day.2015.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-iNCOMiNG[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,16 GiB
Durata : 1o 41min
Bitrate totale : 1.627 Kbps
Compressore : VirtualDub build 0/release

Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo formato : Advanced [email protected]
Impostazioni formato, BVOP : 2
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (H.263)
Modo muxing : Packet Bitstream
ID codec : XVID
ID codec/Suggerimento : XviD
Durata : 1o 41min
Bitrate : 1.486 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 304 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,35:1
Frame rate : 25,000 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.272
Dimensione della traccia : 1,06 GiB (91%)
Compressore : XviD 66

Audio
ID : 1
Formato : MPEG Audio
Versione formato : Version 1
Profilo formato : Layer 3
Modo : Joint stereo
Estensione modo : MS Stereo
ID codec : 55
ID codec/Suggerimento : MP3
Durata : 1o 41min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 93,1MiB (8%)
Allineamento : Audio allineato
Durata intervallo : 24 ms (0,60 frame)
Intervallo pre caricamento : 480 ms









Files:

  • Perfect.Day.2015.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD-iNCOMiNG[MT].avi (1.2 GB)

There are currently no comments. Feel free to leave one :)

Code:

  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.ccc.de:80/announce
SitemapChilling Adventures of Sabrina S01 1080p NewStudio (Wanterlude) | MFC Miku_ | Smoke Grinder Herb Aluminum Hand Crank Herbal Tobacco Grinders Muller 4-layer